• Seconda Serie di Sugar Sugar ~ La magia continua!

fantasilandia forum, svolta da lacri93

« Older   Newer »
  Share  
fatinarosa96
icon2  view post Posted on 1/6/2010, 15:16




nome forum: fantasilandia forum
link forum: http://fantasilandia.forumcommunity.net/
descrizione forum:Ci sono tantissime sezioni: spam, affiliazioni, gemellaggi… ma soprattutto il forum non ha un argomento ben preciso dalla cucina alla moda alla grafica. Inoltre per voi tanti aiuti per il vostro forum, tanti download e tanti video da vedere in streaming. No porno o cose volgari
 
Top
Sirena Esmeralda 97
view post Posted on 1/6/2010, 17:14




Faccio io quando riesco ^^
 
Top
fatinarosa96
view post Posted on 1/6/2010, 17:36




ok va bene grazie ^^
 
Top
lacri93
view post Posted on 2/6/2010, 13:40




La founder, a causa di molti impegni, non potrà effettuare la valutazione; al suo posto la farò io ^^
 
Top
fatinarosa96
view post Posted on 2/6/2010, 14:34




Va bene... Grazie ^^
 
Top
lacri93
view post Posted on 2/6/2010, 16:57




Ecco qui, scusate l'attesa:

primo impatto: 5.5/10 Allora come primo impatto così e così, la grafica attira, ma il marquee con la scritta "cercasi staff etc.." secondo me stona un po', inoltre se scorri un po' la pagina trovi una tabella mezza vuota..non è carino, ci sono alcune cose da controllare, ma vediamo tutto più avanti.

grafica: 7.5/10 Allora, la grafica è molto carina, il logo è semplice ma molto carino anche se avrei aggiunto qualche effetto, qualche pennello delicato che richiamasse le stelle ad esempio (magari nei pressi della scritta), tuttavia è perfettamente intonato alla bellissima skin ed al messaggio di benvenuto..le cui dimensioni sono indicate rispetto allo spazio che occupa, ma il font utilizzato non mi piace, avrei usato lo stesso del logo. I bottoni sono carini, ma avrei optato per un'immagine che richiamasse logo e skin, come le varie stelle presenti^^ , ma ci stanno comunque bene.
Come ho già detto in precedenza, secondo me quel marquee con la scritta "Cercasi staff! Per farne parte clicca qui" stona..cioè provo a spiegarmi come si deve: l'atmosfera creata dal logo e dalla skin è puramente pacifica, fine e delicata, davvero indicata per un forum di fantasia^^...ma quel marquee mi fa cadere tutto a pezzi. (comunque sia trattasi solo di un consiglio, magari ad altri piace^^) Al suo posto io avrei scritto un messaggio fisso, un tesserino non so, o una scritta e l'avrei messo sempre in quella posizione ma, considerando che di spazio ne avete parecchio nella tabella iniziale, potreste metterlo lì, oppure sopra la tag.
Proporrei di creare delle targhette, ravvivano un po' il forum^^. Ehm scusate ma..i tesserini? I banner e i tesserini del forum dove sono? Se ci sono scusate, ma non li ho visti. Sono essenziali per pubblicizzare il forum, così come anche il messaggio di spam..che non vedo..mi dite dov'è? Grazie. Perchè anch'esso è importante! E' una presentazione del forum che vedono moltissimi utenti, che dovranno poi decidere se iscrivervisi o meno.
Inoltre..quel cuoricino che appare quando ci si muove col mouse potrebbe non essere gradito da alcune persone, io propongo di lasciare la freccina del mouse "libera", ma se proprio volete tenere il cuore..prendete un'immi più piccolina. E, le targhette che stanno nel profilo per delineare il grado di appartenenza di ciascuno staffer sono un po' grandi.

tabelle:5/10 La tabella iniziale ha troppi "buchi", ci sono troppo spazi vuoti da riempire. Se non avete materiale con cui riempirli, cambiate tabella, mettetene una con meno righe. Allora, la prima riga va bene, lo spazio occupato non è eccessivo e ci sta bene; la seconda riga ecco non mi convince proprio. Allora, nello spazio "ultime discussioni" avrei usato una scroll più piccola (meno alta) e l'avrei allungato orizzontalmente, lo spazio di fianco (che chiamerei solo "vincitori", dato che ci sono anche contest a votazioni e up oltre alle lotterie) lo diminuirei in larghezza toglierei il marquee e metterei solo banner 88*31. Così si potrebbero mettere i banner dei vincitori in verticale, sotto ciascuno di essi le info varie (posto e data fino a cui rimane esposto). Lo spazio sotto di questo è vuoto, eliminalo, così c'è più spazio per i banner che, nel caso diventassero tanti, puoi gestire con un marquee verticale. Nell'ultima riga ci metterei nel primo spazio vuoto delle scritte linkate, che possono aiutare gli utenti a trovare determinate sezioni, le più comuni sono Regolamento, Presentazioni, Spam, Affiliazioni e Gemellaggi, Valutazioni e Cercasi Staff visto che ne avete bisogno. Quindi, se fate questo non avrete più bisogno del menù laterale (menù rapido).
Nello spazio al centro potete gestire lo staff come meglio credete e, le immagini che rappresentano gli staffer..non sono ben graficate..anche questo è un elemento negativo, mi spiace. Io proporrei di gestirlo orizzontalmente lo staff, non con la scroll verticale, e di linkare direttamente delle immagini ai rispettivi profili, o fare come fanno molti forum: quando con il mouse passi sopra l'immagine ti si apre la finestra con relativa descrizione di ciascuno staffer. L'ultimo spazio dedicato alle iniziative ed agli up..beh, lo lascerei dedicato solo agli up, magari creando banner 88*15, con scritto "up", quell'emoticon con la scritta up lampeggiante non ci sta granchè bene. Le iniziative le sposterei nella tabella in fondo al forum, che ora guarderò:
Questa tabella va decisamente meglio rispetto alla prima. Le uniche cose sono:
Eliminate pure lo spazio "award ottenuti", potete benissimo aprire un topic importante in bacheca, e così potete utilizzare quello stesso spazio per inserirvi i tesserini dei contest e delle lotterie a cui partecipate, così potete eliminare l'ultima riga infondo. Prima vi avevo detto di spostare le iniziative infondo, potete creare uno spazio vicino ad affiliazioni o gemellaggi, dato che come riga è abbastanza estesa, così riempite tutti i "buchi" XD.

organizzazzione dello staff:6/10 Lo staff è presente, ma ci siete quasi solo voi dello staff! Pochi utenti vedo. Comunque sia vi impegnate al meglio delle vostre capacità. Siete solo in 3, ma dato che non ci sono molti utenti per ora va bene così, però cercate più spammer possibili, dato che un forum non può sopravvivere solo con una founder, un'admin e una moderatrice XD.

organizzazzione dei topic e delle sezioni: 5/10 Allora, ci sono alcuni blocchi separati quando potrebbero stare insieme, e ci sono sezioni che non dovrebbero stare insieme XD e alcune sezioni in più. Vediamo tutto nel dettaglio:

-primo blocco: Allora, la sezione "Presentazioni" va bene, solo che il topic del regolamento io l'avrei impostato come annuncio, in testa a tutte le sezioni.E poi, oltre al Regolamento potreste aggiungere "Come presentarsi" e cose simili, dato che alcuni utenti magari, essendo la prima volta che entrano in un forum, trovano difficoltà e cose così, poi altri annunci come "aiutare il forum", ci sono vari trucchi per farlo (fare visita ai banner, cliccare sul logo, utilizzare la barra di ricerca sotto di esso, cliccare sui messaggi pubblicitari infondo al forum etc..), queste sono cose importanti che aiutano il forum.
La sezione "Regolamento" la toglierei, poichè non si riempirebbe mai, sarebbe quasi perennemente vuota, non tutti confermano dopo aver letto..il mio consiglio è di mettere il regolamento come topic annuncio. Così gli utenti lo possono trovare in tutto il forum.
La sezione bacheca va bene, idem per le sottosezioni e..non penso che valga la pena di mettere come topic importante "quanto ti piace il forum" XD.., ma magari un topic o, perchè no, una sottosezione "Aiuto" e...quella con i Banner e Tesserini per la firma degli utenti.

- Secondo blocco: beh..un po' confuso direi..si passa dalla grafica ai download..allora, so che è un forum privo di un argomento ben preciso..ma penso che non debba essere messo tutto insieme così, anche perchè nel blocco successivo si parla di contest e forum e poi si ritorna a parlare di altro XD. Allora vediamo:
-Come secondo blocco lascerei le sezioni Download, Streaming, Cinema e Musica perchè hanno un filo conduttore XD, lo chiamerei (banalmente) "Film e Musica".. e se volete arricchire un po', potete aggiungere anche i libri che hanno un film corrispondente (vedi Dorian Gray, Harry Potter, Alice in Wonderland e tanti altri)..e perchè no? Anche una sezione dedicata agli spettacoli^^,sempre se volete.
-Come blocco successivo (terzo) metterei un blocco dedicato solo alla grafica, e lasciare "Richieste Grafiche" come sezione. Nella sezione "Grafica" ci saranno come sottosezioni "Gallerie" e "Tutorial" (ovvero le risorse grafiche).
-Nel blocco successivo (quarto) metterei la sezione "Moda", sotto di essa magari lasciare come sezione "Trucchi e Bellezza"..Come sottosezione di moda potreste mettere "riviste"..ce ne sono a palate, magari ne potete parlare lì.
-Nel blocco ancora successivo (sarebbe il nuovo quinto) metterei la cucina e..vi consiglio di togliere quelle sottosezioni..l'arte culinaria ha vari rami..e anche i contorni e i drink ne fanno parte quindi non era corretto (per me) metterli in "Altro"..quindi lascerei la sezione "cucina" e come sottosezioni "piatti" e "bevande"..poi quando notate una certa affluenza di persone in quel blocco potete creare altre sottosezioni, ma per ora provate così.
-Nel sesto blocco, a conclusione di tutta la fantasia XD metterei un bell'Off Topic, in cui si parla di tutto ciò che non era stato ancora nominato. In questo blocco ci metterei anche la scuola..perchè ho la vaga impressione che come sezione non piacerà a moltissimi (sempre a parer mio) XD.
Poi secondo me sarebbe carino creare delle iniziative del forum, questo incide molto sull'originalità di esso.

-Nel blocco "Epilogo" (settimo) io inserirei una sezione "Affiliazioni e Gemellaggi" (non stanno bene come sottosezione di Spam secondo me), e anche la sezione "Contest". La sezione "Lotterie" trovo sia superflua, dato che alla fine le lotterie fanno parte dei contest, ma se proprio ci tenete ad essa potete metterla come sottosezione di "Contest". Quindi in Epilogo ci sarebbero: Spam, Affiliazioni e Gemellaggi, Valutazioni e Contest.

- L'ottavo e ultimo blocco va bene così com'è.
Un consiglio, in tutte le sezioni c'è scritto "moderato da"..secondo me non è carino da vedere, è come se fosse una "ripetizione" dato che nella tabella in cima c'è lo staff, e si sa chi è che modera. Penso sia dunque superfluo.

rispetto delle regole: 5/10 Beh, non ci sono molti utenti, quindi non posso giudicare quanto e se le rispettino, però ho letto il vostro regolamento integrale..trovo che sia un po' povero. La stessa cosa vale per gli altri. Scusate ma i divieti importanti come lo SPAM PER MP? Per il Flod in tag? Per il linguaggio da tenere nel forum? I divieti di postare materiali che trattano temi porno,razzisti,antisemita, di droga e alcool?°° Per l'andare off topic nelle altre sezioni? Ragazze queste cose sono importanti! Attenzione!

totale: 34/60 Il forum beh..non è il massimo, mi dispiace. La grafica va bene ma..l'organizzazione generale del forum (html, sezioni e regolamenti) è quasi assente..mi dispiace. Provate a seguire i miei consigli se volete, guardate altri forum. Ciò nonostante avete una buona top. Beh, organizzate più contest per invogliare gli utenti a partecipare attivamente al forum, così potete riempire molti spazi vuoti. Fate tanto spam. Mi raccomando ;)

Potete ora inserire uno dei nostri banner nella home del forum, per trovarli andate qui. ^^

Spero che accettiate questa valutazione senza rancori, ho solo fatto il mio lavoro..inoltre penso che le critiche aiutino a migliorare..e le mie penso siano costruttive..^^

Ho visto che poco dopo che ho effettuato la valutazione avete apportato dei cambiamenti al forum, avete creato le targhette (molto carine) e cambiato l'immagine che segue la freccetta del mouse. Quindi non tenete conto di questi fattori che avevo precedentemente contato, dato che ora vanno meglio XD
 
Top
fatinarosa96
view post Posted on 2/6/2010, 17:51




CITAZIONE
Quindi non tenete conto di questi fattori che avevo precedentemente contato, dato che ora vanno meglio XD

in che senso?

banner messo: farò del mio meglio pr seguire i tuoi consigli... GRAZIE DI CUORE!!
 
Top
lacri93
view post Posted on 2/6/2010, 17:56




Nel senso che prima mancavano le targhtte e ve l'avevo fatto notare, e che avevate l'immi attaccata alla freccina del mouse troppo grande, ma ora avete cambiato no? Bene, ora va bene quindi potete anche non tener conto di quella parte XD. Prego, chiudo e sposto in effettuate XD.
 
Top
fatinarosa96
view post Posted on 2/6/2010, 18:03




CITAZIONE
Proporrei di creare delle targhette, ravvivano un po' il forum^^. Ehm scusate ma..i tesserini? I banner e i tesserini del forum dove sono? Se ci sono scusate, ma non li ho visti. Sono essenziali per pubblicizzare il forum, così come anche il messaggio di spam..che non vedo..mi dite dov'è? Grazie.

per i tesserini ci sto lavorando su, i banner sono quelli x i gemellaggi/affliazioni e il messaggio di spam è su ONLY STAFF siccome ci sono gli spammer ed io che lo facciamo
 
Top
lacri93
view post Posted on 2/6/2010, 18:09




ah ok, comunque sia io non potevo vederlo, per i banner e i tesserini ok.
Comunque avevo chiuso il topic XD però se non ti è chiaro qualcosa dillo pure XD
 
Top
9 replies since 1/6/2010, 15:16   72 views
  Share